Anthem: vendute metà delle copie rispetto Mass Effect Andromeda
Anthem ha venduto la metà a confronto di Mass Effect Andromeda e il 59% in meno di Kingdom Hearts III.
Anthem, il nuovo atteso gioco di BioWare, è appena uscito facendo molto parlare di sè. I pareri in giro non sono molto rassicuranti, ma soprattutto il titolo ha avuto una falsa partenza, specialmente in Gran Bretagna.
In terra inglese, infatti, Anthem sarà anche al primo posto dei giochi retail più venduti, ma ha venduto la metà delle copie se confrontato col precedente gioco BioWare, Mass Effect Andromeda. Badate, si tratta di una comparazione di copie fisiche e non virtuali, dove Anthem potrebbe comportarsi meglio data la sua natura online, ma se dovessimo comparare Anthem con Destiny, per esempio, Anthem avrebbe venduto nella prima settimana un quarto delle copie di Destiny 2.
Ogni confronto con giochi usciti nel 2019, come Resident Evil 2 Remake, sarebbe impietoso, ma per completezza Kingdom Hearts III avrebbe venduto il 59% delle copie in più rispetto allo shooter di BioWare.
Sicuramente non il risultato che la casa di sviluppo e il publisher, Electronic Arts, si aspettavano. In calce trovate la top 10 settimanale UK con le vendite fino al 23 febbraio, in attesa della nostra recensione.
- Anthem;
- Far Cry: New Dawn;
- FIFA 19;
- Red Dead Redemption 2;
- Metro: Exodus;
- Forza Horizon 4;
- New Super Mario Bros. U Deluxe;
- Mario Kart 8 Deluxe;
- Call of Duty Black Ops;
- Super Smash Bros. Ultimate.