Anthem: recensione su YouTube fa scoppiare una polemica
Uno YouTuber si è visto rimuovere la sponsorizzazione di EA dalla sua recensione negtiva di Anthem. Gli è stato inoltre richiesto di eliminare il video.
Anthem, nuova creatura di BioWare, continua a fare parlare di sé: uno YouTuber, Ggmanlives, si è visto rimuovere la sponsorizzazione di EA a causa della sua recensione negativa. In più, la compagnia gli ha richiesto di rimuovere il video.
Così Lee Williams, membro dell’azienda americana, ha subito puntualizzato che la richiesta di rimozione non ha nulla a che fare con i contenuti ma è avvenuta per ragioni legate alla rivelazione di informazioni.
We encourage the Game Changers to be honest in their content, it’s one of the most important parts of the programme and the community trusts them because of that honesty. Feel free to ask me or any of the game changers about how it works. More info here https://t.co/U6S8ZAyJ7q
— Lee Williams (@justbiglee) February 22, 2019
Ggmanlives invece ha dichiarato che Electronic Arts gli ha chiesto di rimuovere quel video perché la presenza del loro sponsor vuol dire che l’azienda condivide pienamente il contenuto del video e che il suo violava gli accordi. In ogni caso, la recensione è tornata online, ma con lo sponsor rimosso. Ve lo lasciamo qui sotto, nel caso vogliate guardarlo:
Ricordiamo che Anthem è uscito il 22 febbraio per Xbox One, PC e PlayStation 4.