Anthem: nuova missione di 15 minuti
Spulciamo il gameplay!
Anthem e le sue due demo sono ormai alle porte. Il nuovo promettente videogioco di EA e BioWare è infatti già stato prenotato da molti utenti, che aspettano la data con ansia e buone aspettative. Per chi, invece, è ancora incerto, oltre alla open demo che sarà giocabile durante i primi giorni di febbraio gratuitamente, è stato pubblicato un gameplay completo di 15 minuti: esso mostra un’intera missione del gioco, intitolata “Lost Arcanist”.
La missione è giocata in cooperativa e mostra tre delle quattro classi presenti nel gioco, ossia il colosso, l’intercettore e lo Storm Javelin, che preferiamo non tradurre perché toglieremmo l’epicità che emerge leggendolo in originale. Si nota subito la maestosa grafica del videogioco, la cura dei dettagli e un gameplay che, nonostante avessimo già visto, ricorda ovviamente quello di altri RPG e FPS, compreso Destiny, con cui Anthem sembra già combattere una guerra pur non essendo ancora uscito; quello che colpisce è la verticalità del gameplay e, come più volte ripetuto dagli sviluppatori, non ci troviamo di fronte a una mera copia del titolo della Bungie in collaborazione con Activision.
Consigliamo la visione del video, che è stato linkato sopra, per provare voi stessi a trovare altre differenze del gameplay con altri titoli del genere, anche se a volte i paragoni, soprattutto in questo caso, dato che il gioco non è ancora uscito, lasciano il tempo che trovano.