Anthem influenza Dragon Age e Mass Effect.
Il nuovo loot-shooter di Bioware Anthem sta già influenzando il modo in cui il team di sviluppo cree-rà i futuri delle serie Dragon Age e Mass Effect.
Durante l’evento PAX West, il team di BioWare ha annunciato che la narrativa di Anthem, sarà erogata come parte di un servizio live, ciò consentirà al team di continuare a scrivere e pubblicare nuove storyline dopo il suo rilascio, questo metodo si spera possa essere impiegato anche per gli altri franchise della casa di sviluppo.
Anthem è strutturato in modo tale che il suo mondo, Tarsis, luogo in cui i giocatori potranno sperimentare tutti i tradizionali elementi RPG oltre a vivere la storia di gioco, mentre l’open world online è dove i giocatori potranno darsi a saccheggi e sparatorie.
“Anche dopo il lancio le storie continueranno ad essere garantite “, ha dichiarato Michael Gamble, leader producer di Anthem. “Ricordando i vecchi tempi nei quali vi era una staticità della storia, per la quale era possibili ampliarla solo attraverso il rilascio di DLC che ci hanno permesso di raccontare seguiti unici”.
“Per Anthem, abbiamo cercato di sviluppare un sistema che ci ha garantito la capacità di raccontare nuove storie nel corso degli anni e dei mesi successivi al lancio.”
“Quindi, dopo Anthem ci siamo detti, okay, adesso possiamo estendere la trama di uno dei personaggi, oppure sviluppare che alcuni punti del mondo di gioco, possiamo cambiare, evolvere un personaggio, cambiarne le missioni . Attraverso i vari upgrade aggiungeremo anche nuovi personaggi. Possiamo fare tutto questo in Anthem poiché ci fornisce tutti gli strumenti per farlo. “Il mio obbiettivo è che spero che i futuri giochi, che si tratti di Dragon Age o di altri che iniziano con” Mass “, continuino a utilizzare questo tipo di narrazione”.
Tutte le versioni future di DLC o aggiornamenti per Anthem saranno gratuite, consentendo a tutti i giocatori di seguire la storia senza alcun paywall. Mark Darrah, produttore esecutivo di Anthem, ha aggiunto che non si tratta solo della struttura e della narrativa della storia di Anthem che invoglierà i giochi, ma anche la sua profondità.