Anthem: il Cataclisma sarà un evento limitato
L'evento durerà 8 settimane e porterà con se nuove missioni, aree di gioco e altro
Dopo circa un mese di totale silenzio radio, all’inizio di questa settimana, BioWare ha rilasciato un aggiornamento per il suo titolo multiplayer, Anthem. Insieme all’aggiornamento però, è arrivata la notizia che il primo grande major update, il Cataclisma, sarebbe stato ritardarto. Oggi, tuttavia, abbiamo analizzato l’espansione e ciò che porterà ai giocatori del titolo.
In una livestream tramite il canale Twitch ufficiale del gioco, che potete trovare in replica sotto questo articolo, è stato rivelato che il Cataclisma sarà gestito come un evento di otto settimane, dedicando le prime due a dei “pre-eventi” per introdurne la storia che, vedendo coinvolto quel che rimane della fazione del Dominio, scatenerà il disastro.
Comprenderà una nuova area chiamata appunto “Il Cataclisma”, insieme a tre nuove missioni e una quantità non specificata di nuovi potenziamenti, armi e mod. Questo update porterà anche la rimozione della statistica “Fortuna”, portando tutti i giocatori allo stesso livello di drop rate.
Sfortunatamente gli sviluppatori non hanno rivelato quando l’evento avrà inizio ma, a detta loro, stanno eseguendo un Public Test Server con accesso a utenti selezionati sulla versione PC del gioco per testare il tutto. A quanto pare però, il programma sarebbe di eseguire questi test per 2-3 settimane e quindi rilasciare il contenuto completo a tutti gli utenti di Anthem.
Noi resteremo in attesa di nuovi sviluppi, sperando che questa volta, il team di BioWare possa offrire un contenuto degno di nota a tutti i giocatori che hanno riposto fiducia nel loro progetto e che, per ora, sta deludendo le aspettative di molti. Qui sotto, il video completo della livestream.