Anthem: i contenuti aggiuntivi saranno completamente free.
Mentre sarete impegnati a recuperare tutti gli articoli presenti in Anthem, tutti i contenuti aggiuntivi della storia non saranno bloccati attraverso paywalls.
Durante l’evento PAX East, il produttore esecutivo di Anthem, Mark Darrah ha fornito alcune informazioni chiarificatrici su come saranno implementate le microtransazioni nel gioco. Prima di tutto, ha spiegato che i bottini non saranno inclusi.
“Non ci sono bottini, quindi non c’è nessun fattore [casuale].”
Ha continuato a dire che ci saranno alcuni articoli che potranno essere acquistati, ma questi potranno essere ottenuti anche tramite la valuta guadagnata nel gioco. Poi ha parlato dei contenuti della storia, tutti gratuiti.
“Per quanto riguarda la narrazione, non vogliamo spaccare il pubblico. Vogliamo che le persone vivano la stessa storia nello stesso momento, quindi non vi sarà alcun tipo di contenuto bloccato ed ottenibile dietro paywall “.
Considerando che Anthem sembra essere stato sviluppato per essere regolarmente aggiornato con nuove storie, sembra che i fan avranno tanti contenuti gratuiti ed un servizio che continuerà a funzionare anche dopo il lancio.
Il gioco verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019. Il 1 ° febbraio verrà rilasciata una demo per tutte le piattaforme.