Anthem supporterà i 60fps su One X e PS4 Pro in futuro?
Anthem è ormai in dirittura d'arrivo e BioWare promette grandi cose per la sua creatura. Non è da escludere, ad esempio, il supporto ai 60fps (in futuro) sulle console mid-gen Xbox One X e PS4 Pro.
Dopo averlo provato con mano lo scorso week-end, grazie alla VIP Demo, le buone impressioni su Anthem sono state in parte più che confermate. Una delle cose che più stupisce della produzione è senza dubbio un colpo d’occhio notevole, caratterizzato da un comparto tecnico solido e che offre davvero poche briciole alla critica.
A destare il malcontento di molti utenti, però, è la questione frame-rate, che, come già vi avevamo anticipato, sarà fissato sui 30fps anche sulle due console mid-gen, nettamente più potenti delle versioni “base”. Anche Su Xbox One X e PlayStation 4 Pro, infatti, per preservare la stabilità del gameplay e per offrire un comparto grafico all’altezza, si è deciso di non osare sotto questo aspetto, un po’ come già visto in altre produzioni come Destiny 2. Questa realtà, però, stando alle parole del produttore stesso di Anthem, Scylla Costa potrebbe – in futuro – cambiare: il supporto ai 60fps, sulle console più potenti, potrebbe arrivare in un secondo momento e non è un’ipotesi tanto remota.
Del resto, molte produzioni lasciano al giocatore l’arduo compito di preferire il frame-rate alla risoluzione e alla qualità grafica in generale, e anche Anthem parrebbe poter virare in questa direzione. Sicuramente, per quando verrà rilasciato, sul frame-rate dovrà essere fatto un lavoro di rifinitura importante. Quest’ultimo si è dimostrato incerto e fin troppo ballerino, durante la demo. Questo, però, senza dimenticare che la build provata è alquanto vecchia e siamo sicuri che i ragazzi di BioWare sapranno sistemare la questione senza troppi affanni.
Voi cosa ne pensate della cosa? Preferite il frame-rate o la risoluzione? Vi farebbe piacere veder girare Anthem a 60fps anche su console? Parliamone insieme!