Annuncio ufficiale di The Mistery of Whiterock Castle
Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale:
“The Mystery of Whiterock Castle” è il primo titolo annunciato dalla tedesca Playtainment per WiiWare™. Si tratta di una avventura fiabesca che trasporterà i giocatori di tutte le età nell’era medievale.
The Mystery of Whiterock Castle narra la storia di un giovane furfantello alla ricerca della sua amata Principessa scomparsa in circostanze misteriose dagli appartamenti reali. I giocatori dovranno impersonare il giovane furfantello che, armato di una spada e una lente di ingrandimento dovrà perlustrare innumerevoli camere e cupi dungeons, ambientazioni finemente realizzate a mano in una accurata grafica 3D.
The Mystery of Whiterock Castle è stato realizzato per essere facilmente accessibile anche per i giocatori più inesperti. Lo scopo è quello di usare il RemoteTM Control Wii per scovare e collezionare i numerosi oggetti segreti nascosti in dieci differenti settaggi, compreso quello cooperativo, gareggiando con altri giocatori oppure in modalità giocatore singolo. Gli oggetti sono generati casualmente e disseminati nei vari livelli. Tutti gli angoli segreti, le varie modalità multiplayer e la lista dei migliori risultati rendono questo gioco una avventura di intrattenimento per tutta la famiglia.
The Mystery of Whiterock Castle realizzato da Playtainment sarà disponibile allo scaricamento presso il WiiWare™ di Nintendo durante l’Estate 2009.
“Con il nostro debutto in una delle più vaste piattaforme online, RTL interactive apre la strada a tutti gli altri sviluppatori tedeschi in uno dei modelli di distribuzione a più rapida crescita”, commenta Birgit Hönsch, head of games publishing presso RTL interactive GmbH. “Incrementeremo la nostra presenza online il prossimo trimestre distribuendo nuovi titoli per i nostri giocatori in tutto il mondo.”