Annuncio ufficiale di Mass Effect 2
Dopo i primi artworks ed il teaser trailer, arriva l’annuncio ufficiale di Mass Effect 2 da parte di EA e BioWare, affermando che il gioco arriverà nel 2010 per le piattaforme Xbox 360 e PC.
A detta di BioWare, in questo secondo capitolo, l’esercito Geth di Saren è stato sconfitto e gli umani, ancora in lotta per conquistare il suo posto nella politica galattica, dovranno adesso affrontare un pericolo ancora più grande.
"Sorpasseremo la straordinaria esperienza che abbiamo regalato ai nostri fan di Mass Effect sviluppando un intensificato sistema di combattimento ed espandendo le opzioni legate alle armi, così come approfondiremo l’esplorazione dei pianeti e offrendo una storia ancora più d’impatto ed emozionante. Mass Effect 2 si sta plasmando fino a diventare un’indimenticabile esperienza RPG-shooter, che porterà i giocatori in una continua corsa emozionante piena di intricate pieghe della trama, colpi di scena e azione serrata" dicono EA e BioWare.
In attesa di dettagli maggiori, come immagini o filmati in game, dovremo attendere ancora un pò, si spera venga mostrato qualcosa al prossimo GDC, nel frattempo vi lasciamo al nuovo artwork, rilasciato proprio in occasione di questo annuncio ufficiale.