Annunciato World of Final Fantasy: Meli-Melo per smartphone
Non sarà la versione mobile di WoFF, bensì un nuovo capitolo della serie
L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha svelato World of Final Fantasy: Meli-Melo, in sviluppo per iOS e Android.
Sviluppato da Drecom, World of Final Fantasy: Meli-Melo sarà comunque un titolo della serie World of Final Fantasy, ma sarà diverso dal precedente gioco per Playstation 4, Playstation Vita e PC.
World of Final Fantasy: Meli-Melo sarà un titolo più “casual”, in cui i giocatori potranno impilare fino a un massimo di sei piccoli personaggi, oppure fino a quattro personaggi medi, oppure due personaggi grandi. Il gioco supporta anche il multiplayer con altri giocatori.
I giocatori avranno un “Garden Dome” in cui potranno trovare e diventare amici di svariati Miraggi, per poi avventurarsi nel mondo di Valgallan. I personaggi originali apparsi nel titolo precedente faranno nuovamente la loro apparizione qui, mentre la storia verrà raccontata sotto forma di manga.
Nello staff sono comunque presenti Shinji Hashimoto e Hiroki Chiba, rispettivamente il produttore esecutivo e il direttore che hanno supervisionato il gioco precedente. Dopo aver giocato il gioco precedente, che abbiamo promosso a ottimi voti, le aspettative sono alte.
Eccovi quindi alcune frasi riportate dalla rivista:
- “Il gioco precedente è stato un grande successo che ha venduto 800’000 copie e ha avuto il pieno supporto dei fan oltreoceano.”
- “C’erano già dei piani per un rilascio su smartphone prima dello sviluppo del gioco precedente, ma dato che iniziare da zero su smartphone ha un costo elevato abbiamo deciso di creare prima un gioco solido su console, e successivamente utilizzare quegli asset per sviluppare un gioco su smartphone.”
- “La serie di World of Final Fantasy continuerà ad allargarsi nel futuro.”
Per ora di World of Final Fantasy: Meli-Melo non si sa nient’altro, se non che uscirà in Giappone nel 2017.