Annunciato Wild West Online: l’MMO che ricorda Red Dead Redemption
L’open world MMO che vi farà vagare per il vecchio West
Nella giornata di ieri un’immagine che mostrava un cowboy che somigliava molto a John Marston aveva iniziato a circolare sul web.
A differenza di quanto si era supposto l’immagine in questione non apparteneva a Red Dead Redemption 2 ma era uno screen del nuovo MMO PvP dello studio 612 Games.
In un’intervista fatta al vice presidente di DJ2 che possiede attualmente 612 Games è venuto fuori che Wild West sarà un titolo molto simile all’online del primo Red Dead Redemption, la differenza principale è che Wild West Online è un MMO caratterizzato da un mondo aperto in continua espansione con meccaniche di gioco rivoluzionarie.I giocatori infatti oltre a giocare al classico “guardie e ladri nel Far West” avranno la possibilità di specializzarsi in diversi settori lavorativi tipici dell’epoca come ad esempio fare il cercatore d’oro.
Il sistema giuridico sarà molto simile a quello del titolo Rockstar,i giocatori che commetteranno crimini in città guadagneranno delle stelle da ricercato e raggiunta una certa soglia diventeranno gli obbiettivi dei cacciatori di taglie.Sarà presente anche un sistema di bande che genererà rivalità tra i banditi ed i cacciatori di taglie.
Oltre ai vari omicidi, il furto sarà una parte fondamentale dello stile di vita da bandito e sarà possibile rapinare banche e gli accampamenti degli altri player; anche qui raggiunto un certo numero di furti e rapine si verrà esiliati dalla città e sarà necessario vivere in nascondigli per banditi, molto più pericolosi delle città.A differenza di molti MMO, in Wild West Online non ci sarà necessariamente un sistema di progressione e di abilità.Saranno presenti invece diverse storie, personaggi ed una grande varietà di scelte.
Wild West Online è attualmente in fase di sviluppo per PC con l’uscita programmata per gli ultimi mesi del 2017.Si trova anche su Kickstarter, gli sviluppatori hanno confermato infatti che con l’aumentare dei fondi sarà possibile aggiungere al gioco nuovi contenuti.