Annunciato Warhammer 40,000: Dawn of War III
Era nell’aria da giorni ma ora possiamo dirlo: fan del franchise Games Workshop gioite, Sega ha annunciato Warhammer 40,000: Dawn of War III. Questo atteso terzo capitolo della serie, tra le più famose nell’ambito RTS, sarà sviluppato da Relic Entertainment.
In Dawn of War III saremo impegnati in una crescente guerra galattica in cui condurremo un’unita di eroi d’elite ed eserciti colossali alla vittoria, o alla morte. In un mix che vede gli elementi migliori di Dawn of War e Dawn of War II questo terzo capitolo dovrebbe offrire un’esperienza strategica completa corredata da una grafica mozzafiato (come dimostra l’announcement trailer).
Il video che ha annunciato Warhammer 40,000: Dawn of War III è stato diffuso sul canale youtube ufficiale di Dawn of War questa mattina rivelando Space Marine, Eldar e Orki impegnati all’interno di una battaglia che via via si trasforma in una guerra su tutti i fronti.
https://www.youtube.com/watch?v=JOIIaRHnL14
Stephen MacDonald, Executive Producer del titolo, ha dichiarato
« Questo è il Dawn of War che i fan stavano aspettando. Le nostre più grandi unità di sempre? Ci sono. Laser orbitali giganti? Ci sono. Base-building, eroi epici, enormi battaglie, c’è tutto qui. Preparati al più grande Dawn of War di sempre. Per l’Imperatore! »
Sembra proprio che ci troveremo probabilmente di fronte non all’esperienza definitiva di Warhammer ma a rilancio globale del franchise, come ci viene confermato da Justin Dowdeswel, General Manager di Relic:
« Questo annuncio è un grande momento per tutti noi di Relic e presso SEGA. Stiamo impostando gli obiettivi per quello che possiamo ottenere, per mostrare ai giocatori che cosa possono aspettarsi da noi in futuro. Questo è solo l’inizio. »
Maggiori informazioni su Warhammer 40,000: Dawn of War III sono disponibili nel sito ufficiale.