Annunciato VED, opera prima di Karaclan

Karaclan e Fulqrum Publishing hanno annunciato VED, gdr narrativo in arrivo nel 2024.

VED

Lo sviluppatore Karaclan e il publisher Fulqrum Publishing hanno annunciato VED, un gioco di ruolo narrativo ambientato in un mondo ricco di magia, e il cui lancio per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam , Epic Games Store e GOG è stato fissato nel corso del 2024.

L’annuncio è stato accompagnato da un trailer, che vi lasciamo al fondo, dal quale emerge la presenza di un sistema di combattimento a turni con visuale alle spalle del nostro protagonista, Cyrus, il quale sarà chiamato ad affrontare misteriose creature mentre viaggia all’interno di due mondi paralleli ma connessi tra di loro.

Le caratteristiche principali di VED

Come detto VED è un gioco di ruolo incentrato sulla storia, con un sistema di combattimento classico a turni unico e la presenza di sporadici elementi roguelite. Il nostro eroe dovrà intraprendere un’avventura magica ambientata in un mondo colorato, con una splendida grafica dipinta a mano.

Il nostro eroe partirà dalla città di Micropole in cerca di una nuova vita e, improvvisamente, acquisirà la capacità di teletrasportarsi tra due mondi: al primo mondo più classico si contrapporrà un mondo ricco di misteriose isole volanti, strane creature, mostri pericolosi, alla ricerca di ciò che di più oscuro collega questi due mondi.

Caratteristica principale sarà il fatto che ogni decisione presa dal giocatore porterà a conseguenze e finali irreversibili, in una terra nella quale si fronteggiano diverse fazioni, ognuna con la propria rilevanza sugli eventi del gioco. In VED sarà altresì presente un sistema dinamico di relazioni che permetterà di influenzare le decisioni dei personaggi chiave.

Ma non solo: da ciò che si apprende, sarà possibile costruire rifugi per il protagonista e per i propri alleati per sbloccare nuove abilità e capacità e un sistema di eventi interattivi unici, che impongono maledizioni o benedizioni all’eroe, accompagneranno il giocatore sino alla fine di VED.

VED è il primo gioco di Karaclan, un piccolo studio indipendente formato dai fratelli Babadzhan, tre artisti con sede in Lituania, che verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Epic Games Store e GoG (demo disponibile)  nel 2024. Non ci resta che attendere maggiori novità, ricordandovi che è disponibile una sezione di Gamesource su Steam.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!