Annunciato ufficialmente Star Ocean 5
I rumor circolavano già da qualche tempo, ma con l’uscita dell’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu abbiamo la conferma che Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness è ufficialmente in sviluppo dal team di tri-Ace sotto la produzione di Square-Enix.
Il nuovo capitolo della storica serie jrpg non ha ancora una data e al momento i lavori stanno solo al 30%, ma è già dato sapere che il gioco è sviluppato per le console Playstation 3 e 4, di cui la versione 3 sarà la base mentre quella per PS4 sarà un mero porting.
Il titolo sarà ambientato in un pianeta non civilizzato di Feycreed, un sistema solare distante 6000 anni luce dalla Terra, e seguirà le vicende di Fedel Camus, uno specialista della scherma e protettore dell’ordine del suo villaggio. Altri due personaggi sono stati annunciati, Miki Sorvesta, amica d’infanzia del protagonista che lo vede come un fratello maggiore, e Lilia, una ragazza che ha perso ricordi ed emozioni.
Le battaglie saranno, come i precedenti capitoli, in tempo reale e a seconda della distanza tra i personaggi e i nemici cambieranno i tipi di attacco e le combo che si potranno eseguire. Le meccaniche di gameplay ricorderanno molto il terzo capitolo, come già si può intuire dal logo del gioco che rimanda a Star Ocean 3.
Stando a quanto affermato dagli sviluppatori, nessun DLC legato alla storia verrà sviluppato ondevitare di far arrabbiare qualche fan.
In attesa di maggiori informazioni, vi lasciamo ai primi scan rilasciati da Famitsu e forniti da Kotaku: