Annunciato ufficialmente Infinity Blade 3
Quest’oggi, come i fan di Apple sanno bene, si è tenuto l’ultimo dei keynote dell’azienda di Cupertino. Sebbene l’attenzione fosse tutta focalizzata sulla presentazione di iOS 7 e dei nuovi iPhone 5s e 5c, alla presentazione ha partecipato anche Epic Games, annunciando ufficialmente l’uscita di Infinity Blade 3 per dispositivi iOS. L’uscita, annunciata per fine settembre in concomitanza con il rilascio del nuovo sistema operativo, farà sicuramente la felicità dei fan del brand, amareggiati dopo la cancellazione dello spin-off Infinity Blade Dungeons. Da quello che è stato mostrato durante il keynote è ovvio che il terzo capitolo di Infinity Blade darà il meglio di sè sul nuovo iPhone 5s, dotato del nuovissimo processore A7: a causa delle risorse di sistema richiesta dall’engine grafico, infatti, è probabile che sui disponitivi mobili della mela delle scorse generazioni Epic Games decida di limare un po’ di effetti speciali per evitare scatti e rallentamenti che rovinerebbero il gameplay.
Non ci resta che pazientare ancora qualche giorno, comunque, e tutti nostri dubbi saranno dissipati all’uscita del gioco sull’app store.
(N.B.: al momento della pubblicazione non abbiamo ancora immagini a disposizione, l’immagine qui sotto è tratta da Infinity Blade II)