Annunciato Tyranny il nuovo rpg di Obsidian Entertainment
Obsidian Entertainment e Paradox Interactive annunciano Tyranny, un nuovo rpg in arrivo per PC Windows, Mac e Linux. Il titolo sarà sviluppato dallo stesso studio dietro al successo di Pillars of Eternity e molti altri.
Tyranny porterà il giocatore in un originale mondo fantasy nel quale è avvenuto un brutale scontro tra il bene e il male, nel quale quest’ultimo ha avuto la meglio. Una stora non lineare sfiderà i giocatori nel trovare un loro ruolo all’interno dell’impero dominante e convivendo con scelte difficili e moralmente discutibili.
Ecco il trailer di lancio di Tyranny:
A seguire alcune dichiarazioni di rito da parte di Fergus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment:
« Quattro anni fa speravamo che il mondo volesse riprendere contatto con i classici RPG dalle trame fitte. Come si è scoperto, la risposta è stata un enfatico “sì”. Da allora sta prendendo piede un rinascimento degli RPG grazie a titoli come Pillars of Eternity, Wasteland 2, Divinity: Original Sin e altri. Quello che è incredibile è stato il nostro continuo evolverci tra le varie tipologie di rpg che abbiamo creato da quando Obsidian è stata fondata nel 2003. Con Tyranny, il nostro amore per i colpi di scena è stato posto in un mondo in cui la premessa iniziale è “e se il male avesse già vinto?” In accoppiata al nostro costante impegni nel dare ai nostri giocatori titoli pieni di scelte e conseguenze. Giochi che possono essere apprezzati non una ma innumerevoli volte. »
In Tyranny la grande guerra tra il bene e il male è finita con il predominio delle forze malvage guidate dal signore supremo Kyros. Le sue armate prive di qualsiasi pietà dominano il mondo e i suoi abitanti devono trovare un nuovo ruolo all’interno di questo reame devastato dalla guerra. I giocatori potranno interagire con la popolazione per ispirare fedeltà, disgusto o paura mentre vagano nel mondo in qualità di ufficiali delle forze di Kyros, investiti del duplice potere di giudice e carnefice.
Tyranny è previsto per il 2016, per maggiori infromazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.