Terra Battle 2 in arrivo per PC, iOS e Android

Terra Battle 2 è stato annunciato, la notizia dall’ultimo numero Famitsu

Terra Battle 2

L’ultimo numero settimanale di Famitsu ha rivelato che il gioco Terra Battle 2 uscirà per PC, iOS e Android. Inoltre, è stato annunciato Terra Wars, ma non si sa ancora su quali piattaforme. Terra Battle 2 è stato sviluppato da Mistwalker – che si occupa di immagini, suoni e scenario – e da Silicon Studio – che si occupa invece della programmazione e dei materiali. Il titolo verrà rilasciato come free-to-play (anche se con delle piccole transizioni) in Giappone nel 2017.
Il gameplay di base di Terra Battle 2 prevede delle unità che si muovono su una griglia, e se un nemico entra nel loro raggio d’azione, la battaglia può iniziare. Invece di basarsi sul livellare il personaggio in sé, il giocatore potrà potenziare le proprie unità tramite elementi come l’equipaggiamento e i guardiani. Si potranno usare quattro membri per party. La storia di Terra Battle 2 sarà composta da almeno cinquanta capitoli. Il presidente e CEO di Mistwalker Hironobu Sakaguchi ha affermato che ogni capitolo verrà rilasciato con una cadenza simile ad una serie tv, ossia un giorno preciso di ogni settimana.

Terra Wars invece è un titolo dove i personaggi di Terra Battle compaiono tramite la tecnica della claymation. Sono state scattate almeno 2000 foto da otto direzioni differenti, per ogni singolo personaggio. Per quanto ne concerne il gioco, Sakaguchi ha semplicemente consigliato di “usare l’immaginazione considerando il titolo di cui parliamo“. Ulteriori informazioni verranno rilasciate alla release di Terra Battle 2.

Terra Battle 2
Sakaguchi ha inoltre esposto il suo desiderio di voler creare “Terra World”. Per esempio, Terra Battle 2 e Terra Wars condividono lo stesso concept di Terra Battle, anche se si tratta di scenari completamente diversi, oltre ad introdurre nuove meccanismi. Fanno sempre parte di “Terra World”. Sakaguchi vorrebbe creare questo “Terra World” nella stessa maniera in cui ha fatto con le serie di cui si è occupato precedentemente, come Final Fantasy, per quanto riguarda lo scenario, il modo di vedere il mondo, personaggio che cambiano per ogni titolo, avendo la stessa base per ogni storia, con il sistema e lo scenario che cambiano man mano che vengono rilasciati più titoli. Sakaguchi vorrebbe rilasciare circa nove titoli per “Terra World”.

Per quanto riguarda il primo Terra Battle, il fatto che ne venga rilasciato un sequel non vorrà dire che il gioco sia finito. Il titolo continuerà a venir aggiornato, con molti nuovi contenuti verso la fine di Giugno, che saranno comparabili a quelli dell’estate scorsa.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!