Annunciato il nuovo personaggio di Pokkén Tournament
Vi avevamo riportato qualche giorno fa, l’indiscrezione riguardante un nuovo ingresso in Pokkén Tournament, relativo alla versione “arcade” del territorio giapponese. Poche ore fa è stato ufficializzato l’approdo sui cabinati di Empoleon, Pokémon di tipo acqua/acciaio, evoluzione completa di Piplup, uno degli starter di Pokémon Diamante e Perla. Per adesso non è ancora disponibile un video riguardanti le mosse e gli attacchi di Empoleon, ma arriverà sicuramente molto presto.
Al momento, purtroppo, Empoleon sarà incluso solamente nella versione arcade del Giappone, e esordirà il 15 Dicembre. Non esistono dei piani di lancio per ampliare laa versione Wii U, o qualche DLC in vista. La speranza è quella di avere una versione estesa quando arriverà il giorno del lancio di Nintendo Switch.
Pokkén Tournament è stato rilasciato nel luglio dello scorso anno per Wii U, ed è stato molto apprezzato dai fan, anche se il roster di Pokémon a disposizione è sempre stato risicato. Il titolo è in nomination per il “Miglior gioco di combattimento” alla Game Awards 2016, che si svolgerà nella notte del 2 Dicembre 2016. La manifestazione che incoronerà il miglior gioco dell’anno, vedrà anche un “nuovo look” per l’attesissimo The legend of Zelda: Breath of the Wild.