L’horror in prima persona Perception annunciato per PS4
Il team di sviluppo The Deep End Games, composto da membri provenienti da Dead Space e Bioshock, e il publisher Feardemic, hanno annunciato che il loro Perception arriverà su PlayStation 4, dopo averlo già annunciato per PC, in seguito a un’ottima campagna su Kickstarter.
Perception è un horror in prima persona, in cui viene narrata la storia di Cassie, un’eroina cieca capace di utilizzare poteri straordinari come un udito sovra-sviluppato e una forza spirituale capace di smascherare i misteri di una vecchia tenuta abbandonata, la quale tormenta i sogni della ragazza.
Dopo mesi di ricerca, scopre questa tenuta abbandonata, sita a Gloucester, MA. Una volta giunta lì, Cassie trova una situazione ben peggiore di quella mostrata dai suoi incubi: una presenza ha tormentato i coinquilini della villa per anni, e adesso è pronto a darle la caccia. Cassie dovrà dunque risolvere il mistero che gravita attorno a queste vicende, altrimenti sarà solo un’altra delle vittime.
Cassie può utilizzare il bastone e basarsi sul suono per orientarsi. L’aspetto interessante è che ogni rumore crea degli effetti visivi utili al giocatore. Ma c’è un costo per questo: il suono attira i nemici e renderà loro nota la posizione di Cassie. Più volte, nel corso dell’avventura, la ragazza sarà inseguita dalla Presenza. Le uniche possibilità di salvezza sono: scappare, nascondersi e pregare. Allo stesso tempo, però, i rumori possono essere usati a suo vantaggio per ingannare la Presenza sulla sua posizione. Ad esempio, può lanciare una sveglia per creare una vera e propria bomba del suono.
Infine, altro elemento interessante, è l’Echo Bluff, un’abilità che cresce con il personaggio. Essa può essere utilizzata per tempi limitati.
Bill Gardner, Creative Director di The Deep End Games, ha commentato con un entusiasmo l’arrivo di Perception su PlayStation 4.
“Abbiamo ricevuto un incredibile numero di richieste per portare Perception su PlayStation 4. Non c’è bisogno di dirlo, abbiamo fatto in modo che questo avvenisse! È fantastico avere come partner un grande publisher come Feardemic, che ci ha aiutato a far ingranare il progetto, supportandoci al meglio nello sviluppo del titolo”
Marta Matyjewicz, marketing manager du Feardemic ha aggiunto:
“Non potevamo desiderare un partner migliore di The Deep End Games per inaugurare il nostro ingresso nell’industria del publishing. Siamo eccitati di lavorare per Percetpion, e siamo onorati di avere l’opportunità di consegnare un’esperienza horror unica ai giocatori di PC e PS4”
Perception sarà disponibile nel 2017.
Fonti: PlayStation Blog; Dualshockers