Annunciato il nuovo capitolo di Far Cry
Ubisoft ha da poco annunciato ufficialmente Far Cry Primal.
Dopo un non poco discusso Far Cry 4, Ubisoft decide di rilanciare proponendo qualcosa dal sapore diverso, forse, nell’intento di smentire chi lamenta una esagerata somiglianza tra i titoli di questa serie.
Il titolo avrà un’ambientazione molto diversa da quelle che abbiamo già potuto ammirare nei precedenti capitoli, sarà infatti ambientato nell’età della pietra.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=LJ2iH57Fs3M” fs=”1″ hd=”1″]
Nel gioco vestiremo i panni di Takkar, un esperto cacciatore e l’ultimo superstite del suo gruppo. Una volta giunti nelle selvagge terre di Oros, avremo un solo obiettivo:sopravvivere in un mondo dove gli uomini sono la preda.
In pratica, impersoneremo il primo uomo che ha imparato a domare la natura per evitare l’estinzione. Durante la nostra avventura, infatti, dovremo costruire armi e strumenti usando le ossa delle creature uccise, cacciare per procurarci il cibo, sfruttare il fuoco a nostro vantaggio, respingere predatori feroci e affrontare altre tribù per conquistare Oros.
Le premesse per creare un gioco diverso dai precedenti ci sono, ma sono presenti anche molti aspetti che potrebbero far si che questo nuovo capitolo risulti essere molto simile ai precedenti.
Il titolo è atteso per il 23 febbraio 2016 su Playstation 4 e Xbox One, sarà disponibile invece a marzo dello stesso anno per PC