Annunciato Harry Potter: Wizard Unite, Il Pokemon Go di Harry Potter
Il mondo di Potter in realtà aumentata!
Nella giornata di ieri, Warner Bros Interactive Entertainment ha annunciato di stare lavorando a una serie di videogiochi per mobile e console, ispirati al magico mondo creato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling, creando una nuova etichetta dedicata, che prende il nome di Portkey Games. Uno dei primi titoli in uscita sarà Harry Potter: Wizard Unite la cui data di lancio definitiva dovrebbe essere confermata a breve.
Harry Potter: Wizard Unite userà la tecnologia per la realtà Aumentata presente in molti smartphone per far vedere al giocatore il mondo reale attraverso una sorta di lente magica.
Il gioco incoraggerà l’utente a uscire e a esplorare i dintorni, come succedeva già con Pokemon Go , facendogli incontrare strada facendo creature magiche e personaggi chiave che potranno guidarlo in una vera e propria avventura esplorativa. Il giocatore sarà anche in grado di lanciare incantesimi e di costruirsi una vera e propria carriera personalizzata da mago.
Harry Potter: Wizard Unite nasce dall’unione di intenti tra Warner Bros Interactive Entertainment e Niantic.Inc, casa di sviluppo leader nel settore di giochi mobile in Realtà Aumentata, già responsabile di Pokemon Go.
David Haddad, presidente di Warner Bros Interactive Entertainment, si dichiara entusiasta del progetto Portkey, e aggiunge inoltre che l’obbiettivo finale sarà quello di creare una serie completa di esperienze di gioco concentrate sulle storie generate dai giocatori stessi, ambientate ovviamente nel magico universo di Harry Potter.
Harry Potter: Wizard Unite dovrebbe essere rilasciato nel 2018