Annunciato Dragon Quest XI
Square-Enix ha finalmente annunciato Dragon Quest XI, il nuovo capitolo della celebre serie jrpg. A differenza del capitolo precedente, questo undicesimo capitolo tornerà ad essere un titolo completamente single player.
Il gioco arriverà sulle console Playstation 4, Nintendo 3DS e, in futuro, sulla nuova console Nintendo attualmente chiamata NX.
Stando a quanto riporta Famitsu, la versione Playstation 4 è sviluppata assieme al team Orca, che già aveva lavorato a DQX in passato, e il motore grafico sarà Unreal Engine 4, mentre la versione 3DS sarà sviluppato in collaborazione di Toy Logic e vanterà della possibilità di giocare su entrambi gli schermi con due stili grafici diversi: nella parte superiore il gioco sarà in 3D mentre nello schermo inferiore sarà possibile giocarlo in stile retro, come i vecchi capitoli a 8 bit.
Non si hanno notizie in merito alla data di uscita così come non si sa ancora di un’eventuale rilascio in occidente, e a tal proposito ricordiamo che Dragon Quest X non è mai approdato sul suolo occidentale.
Qui sotto vi lasciamo a qualche immagine della versione PS4 e ad un video della versione 3DS:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=CuGcpSCkyfk” fs=”1″ hd=”1″]