Annunciato Code Violet per PS5, nuovo horror dagli autori di Quantum Error
Il simil-Dino Crisis, in arrivo su PlayStation 5, è stato annunciato con un trailer da TeamKill Media, studio noto per Quantum Error.
Se vi è piacuto l’immaginario del mai dimenticato Dino Crisis, probabilmente nel nuovo Code Violet annunciato di recente potreste rivedere quelle simili influenze prese dalla saga creata da Capcom, tra cui i dinosauri e una protagonista femminile.
TeamKill Media, autore noto per aver creato il tanto criticato Quantum Error nel 2023, ha annunciato questo suo nuovo progetto con un trailer che trovate in fondo alla notizia, definendone inoltre una finestra di lancio. Sicuramente per i fan di Dino Crisis che desiderano tanto un suo ritorno, Code Violet potrebbe in qualche modo accontentare tale cerchia.
Cos’è Code Violet, dagli autori di Quantum Error?
Annunciato anche sul profilo X di TeamKill Media, si tratta di uno sparatutto horror sci-fi in terza persona ambientato nel XXV secolo in una colonia umana di nome Aion, dopo che un cataclisma ha reso inospitale la Terra portando sull’orlo dell’estinzione l’intera umanità.
I pochi sopravvissuti della colonia scoprono di non essere più in grado di procreare. Per scongiurare l’estinzione viene utilizzata una particolare tecnologia avanzata che, viaggiando nel tempo, permette di prelevare donne da epoche passate. Esse poi vengono portate su Trappist 1-E, un pianeta dove le donne diventano madri surrogate al fine di salvare l’umanità dall’estinzione totale.
I giocatori e le giocatrici vestiranno i panni di Violet Sinclair, una giovane donna che è stata strappata dal passato e portata sul pianeta. Intrappolata in una rete di cospirazioni e segreti nascosti dietro le motivazioni di Aion, Violet si troverà ad incontrare vari nemici. Prima fra tutti un terrificante e mortale dinosauro, che vediamo anche nel trailer.
Non sono noti ulteriori dettagli riguardo il titolo di TeamKill Media, eccetto per la finestra di lancio ufficiale: Code Violet verrà infatti pubblicato a luglio su PlayStation 5. Al momento non si sa se il gioco arriverà anche su altre piattaforme, come l’appena annunciata Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S e PC.
Code Violet | Trailer d'annuncio | PS5
Code Violet è il nuovo sparatutto horror sci-fi di TeamKill Media, gli autori di Quantum Error.