Annunciato Black Legend
RPG strategico e dark fantasy si incontrano
Il team di sviluppo Warcave, situato nella città belga di Geel, già autori dello strategico War Party (assieme a Rogueside ) ha da poco annunciato ufficialmente Black Legend.
Il nuovo titolo sarà un RPG tattico a turni ambientato in un setting dark fantasy ispirato al XVII secolo, e precisamente nella maledetta Grant, città la cui architettura è stata ispirata dalle città europee del nord-ovest. Il titolo ci metterà nei panni di una squadra di mercenari che dovrà affrontare uno spietato culto di fanatici occultisti adepti di Mephisto, un alchimista che ha diffuso per la città una nebbia che rende folli gli abitanti.
Nel gioco saremo liberi di esplorare i vari ambienti e si verrà trasportati nella classica arena a griglia in occasione degli scontri. Nel gioco troveremo disponibili 15 classi, ciascuna con le proprie abilità ed equipaggiamenti, che potranno essere combinate per personalizzare il party. Per arrecare danni ai nemici demoniaci verrà in nostro supporto un sistema di attacchi alchemici.
L’annuncio è stato accompagnato da un primo trailer:
Black Legend verrà rilasciato nel corso del 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC tramite Steam.