Axiom Verge: annunciata data d’uscita per Nintendo Switch
Uscirà in versione digitale ad Ottobre, per la release fisica si attendono aggiornamenti
Rilasciato originariamente nel 2015, il “metroidvania” indie Axiom Verge trasporta i giocatori in un’avventura che omaggia la serie di Metroid enfatizzando l’esplorazione e la scoperta del mondo di gioco. Già disponibile su molte piattaforme, è stato annunciato che il titolo è in arrivo anche per Nintendo Switch.
Lo sviluppatore Thomas Happ, di Thomas Happ Games, ha infatti annunciato che Axiom Verge sarà disponibile anche su Nintendo Switch, dopo un questionario presentato su Twitter e rivolto ai fan. Come risultato, Happ ha illustrato che il gioco sarà disponibile sullo store digitale di Nintendo Switch il 5 Ottobre 2017, mentre la data d’uscita della versione fisica di Axiom Verge verrà annunciata “presto”.
Axiom Verge è un gioco d’azione-avventura, un side-scroller 2D con grafica pixel incentrato sull’esplorazione di un mondo macabro in una mappa di gioco interamente interconnessa. I giocatori impersonano Trace, uno scienziato che si risveglia dopo una grave ferita provocata da un incidente nel suo laboratorio in un mondo antico, ma allo stesso tempo futuristico. Il gioco contiene moltissimi oggetti, potenziamenti e ovviamente armi che Trace, e il giocatore, dovrà utilizzare per farsi avanti in questa avventura.
Axiom Verge è disponibile per Playstation 4, Xbox One, Playstation Vita, Wii U, PC, Mac e Linux, con la versione per Nintendo Nintendo Switch in arrivo ad Ottobre.