Annapurna Interactive, l’intero staff ha rassegnato le dimissioni
Annapurna Interactive è stata protagonista di un grande terremoto interno: lo staff, insieme al presidente Nathan Gary ha annunciato le dimissioni.
Terremoto in casa Annapurna Interactive: nella notte, l’azienda che ha dato vita a titoli come What Remains of Edith Finch, Stray e Outer Wilds è stata protagonista di un esodo di massa del suo staff, con le dimissioni partite dal suo presidente e co-fondatore Nathan Gary.
Il motivo di tale evento sarebbe il mancato accordo con la società madre, Annapurna Pictures e la sua proprietaria e fondatrice Megan Ellison, per rendere la divisione interattiva indipendente. Dopo una serie di contrattazioni infatti, Gary insieme al suo staff hanno rassegnato le dimissioni, decidendo dunque di percorrere strade diverse.
Cosa accadrà ora? Al momento non è ancora chiaro, ma stando a quanto comunicato da un portavoce di Annapurna Interactive ai microfoni di Bloomberg pare che la divisione dedicata ai videogiochi (e non solo) manterrà attivi tutti i progetti in corso, rassicurando i suoi partner.
Annapurna Interactive, cosa accadrà da qui in avanti?
Dopo il trambusto avvenuto nella notte, arrivano le prime conferme di come agirà Annapurna Interactive da qui in avanti. Le dimissioni di massa hanno fatto tremare persino le aziende partner, che ora dovranno stabilire un nuovo contatto con la società nonostante tutti gli accordi verranno rispettati.
Stando a quanto pronunciato da un portavoce dell’azienda, tutti i progetti in fase di sviluppo continueranno il loro corso, rassicurando così tutti i collaboratori. In un comunicato, Megan Ellison ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a quanto accaduto, riconfermando la posizione dell’azienda nel mercato dell’entertainment.
“La nostra priorità è di continuare a supportare i nostri partner durante la transizione. Ci stiamo impegnando non solo sui nostri progetti ma anche di espandere la nostra presenza negli spazi interattivi dato che siamo alla continua ricerca di opportunità per intraprendere un approccio più integrato nella linearità e interattività dello storytelling attraverso film, videogiochi, serie tv e teatro.”
Inoltre, di recente c’è stato il ritorno in azienda di uno dei fondatori e proprietari dell’azienda, Hector Sanchez, che ha già preso il posto di Nathan Gary in qualità di presidente. Sanchez ha già comunicato a tutti i partner che onorerà tutti gli accordi e contratti stipulati, proseguendo dunque il lavoro del suo predecessore.
Annapurna Interactive ha diversi progetti in fase di sviluppo, tra cui le serie TV di Control e Alan Wake, a cui si aggiunge anche il supporto allo sviluppo di Control 2. Oltre a Remedy Entertainment, l’azienda sta collaborando con Konami nella realizzazione di Silent Hill: Townfall, di cui si hanno ancora poche novità a riguardo.