Annapurna Interactive torna con un nuovo Showcase, ecco la data e orario dell’evento
La diretta dedicata alle novità dei giochi editi da Annapurna Interactive verrà trasmessa la prossima settimana.

Annapurna Interactive, editore che ormai in molti hanno imparato a conoscere nel corso degli ultimi anni, ha annunciato sui propri profili social l’arrivo di un suo nuovo Showcase dedicato ai suoi prossimi titoli in uscita.
Come ci comunica l’editore noto per alcuni dei titoli molto acclamati come Lorelei and the Laser Eyes, What Remains of Edith Finch e Outer Wilds, l’evento si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 18:00. La durata sarà di circa 30 minuti e verterà tutto sulla line-up 2025 dei giochi in pubblicazione sotto l’etichetta di Annapurna Interactive.
Tra i giochi annunciati per l’evento si annoverano Wheel World (di Messhof Games, sviluppatore di Nidhogg), to a T (dal designer di Katamari Damacy, Keita Takahashi) e Wanderstop (di Davey Wreden, noto per The Stanley Parable). Inoltre ci saranno aggiornamenti su Morsels, Skin Deep, Faraway e Lushfoil Photography Sim.
Annapurna ha infine sottolineato che saranno previste “alcune sorprese”. Ciò potrebbe significare la presenza di qualsiasi cosa in arrivo da parte dell’editore, da Blade Runner 2033: Labyrinth e Mixtape a Silent Hill: Townfall, con quest’ultimo titolo che Konami ha promesso di fornire ulteriori aggiornamenti nel corso del 2025.

Annapurna Interactive torna con il suo Showcase dopo gli ultimi scossoni
Il ritorno del noto editore grazie all’annuncio dello Showcase giunge dopo i grandi scossoni avvenuti nel 2024, quando il presidente e co-fondatore Nathan Gary ha annunciato le sue dimissioni insieme a tutto il suo staff. Ad ogni modo, l’attuale presidente della compagnia, Hector Sanchez, ha tenuto a rassicurare che tutti i contratti esistenti sarebbero stati onorati.
La notizia aveva destato preoccupazione anche per quanto riguarda lo stato di Control 2, che ricordiamo vede Annapurna Interactive co-finanziare il supporto allo sviluppo del gioco insieme a Remedy Entertainment. Timori che, fortunatamente, sono stati affievoliti dalle parole di Thomas Puha, direttore delle comunicazioni di Remedy.
L’annuncio dello Showcase di Annapurna sembra dare la dimostrazione che quel terremoto generatosi lo scorso anno è ormai acqua passata. In attesa della diretta e rimanendo in casa Annapurna, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di Lorelei and the Laser Eyes, uno dei migliori titoli usciti nel 2024.
Fonte