Ancora silenzi per la versione Nintendo Switch di Dragon Quest XI
Nella speranza che prima o poi vengano spezzati...
Durante una recente intervista rilasciata in occasione dello Square Enix Holdings 38th General Meeting of Stockholders, Yuu Miyake (executive producer della serie Dragon Quest) ha voluto spendere qualche perola perla versione Nintendo Switch del suo Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta.
Senza però sbilanciarsi troppo, il producer ha intanto precisato che solo Dragon Quest Builders, Dragon Quest Heroes e Dragon Quest Heroes II sono stati portati sulla console di Nintendo con una versione esattamente identica a quella di PlayStation 4; data quindi anche la differente customer base delle due console, una certa differenza tra le due versioni è pressocché certa. Putroppo ulteriori dettagli non stati rivelati, a fronte, a detta del producer, di diversi piani di marketing che sono stati decisi per il gioco.
In aggiunto alla questione relativa a Dragon Quest XI, Yuu Miyake ha anche confermato che nonostante l’idea di fare remake in alta definizione dei vecchi capitoli della sega risulti molto allettante, la presenza di sempre più titoli e giochi a cui lavorare rallenterebbe notevolmente lo sviluppo di queste nuove versioni, indi per cui attualmente non rientrano nei piani dell’azienda.