Ancora ritardi per Mighty No. 9
Ancora ritardi per Mighty No. 9 come apprendiamo dalla pagina di update del progetto su kickstarter. Il detto non c’è due senza tre non ha risparmiato il nuovo lavoro di Keiji Inafume che è giunto al terzo slittamento, scopriamone i motivi.
Lo scorso Settembre avevamo avuto conferma della data ufficiale di uscita di Mighty No. 9 ma in giornata è arrivato l’annuncio dell’ennesimo ritardo, a causa di vari bug nel matchmaking, da parte dello stesso Inafume tramite un post-update nella pagina kickstarter del progetto:
«Abbiamo lavorato fino all’ultimo momento per risolvere questi inconvenienti in modo da rilasciare il gioco a Febbraio ma, alla fine, è risultato chiaro che non avremmo avuto tempo sufficiente per sistemare i problemi e avere tutto in ordine per il rilascio ufficiale.»
Il project leader ha poi proseguito il discorso:
«Ci sono due grosse motivazioni dietro questo problema: la prima è l’ampio numero di piattaforme supportate (la soluzione per ogni piattaforma risulta leggermente diversa) e la seconda deriva dal fatto che il motore grafico che stiamo utilizzando non è più stato aggiornato, il che significa che gli aggiustamenti di codice per il matchmaking e l’online vanno fatti manualmente (ovvero riprogrammare parti del motore da parte del team di sviluppo stesso). Sfortunatamente, questo è il risultato di un errore di calcolo da parte nostra, come staff di sviluppo.»
Una notizia davvero spiacevole soprattutto viste le grandi potenzialità, evidenziate anche nel nostro hands-on, di un titolo che si rifà ai classici side-scrolling platform e che si pone come erede di Mega Man vista soprattutto la presenza di Inafume e di altri membri storici del suo team di sviluppo.