Anche Resident Evil 3 vedrà un remake?
Dipende dai fan, a quanto pare.
Resident Evil 2 è appena tornato sulle nostre console con un remake dall’indubbia qualità, e non solo perché lo diciamo noi.
Per quanto la gioia di poterci (ri)giocare è ancora fresca nei nostri cuori e neonato il fremere delle nostre mani sui controller, è ovvio pensare al futuro, a dove la “saga” continuerà da qui.
Ci sono voluti 21 anni perché Capcom rilasciasse un remake di Resident Evil 2, esso stesso separato dal remake del primo capitolo da un gap di quasi 17 anni. È per questo ovvio che i fan stiano già iniziando a chiedersi se e quando aspettarsi un trattamento remake anche per il terzo capitolo della serie, Resident Evil 3: Nemesis, uscito per Playstation nel 1999. Nato originariamente come semplice storia parallela ai precedenti capitoli, Nemesis riutilizzava gran parte degli asset di Resident Evil 2, dalla stazione di polizia allo stesso Nemesis, re-skin di Mr.X. In un intervista con Game Watch, il produttore del remake di Resident Evil 2, Yoshiaki Hirabayashi, si è esposto a riguardo, ammettendo che il potere è tutto in mano ai giocatori.
Non potremmo mai fare un remake di Resident Evil 3 senza il permesso dei fan. Se i giocatori restitutiranno un feedback davvero positivo per il lavoro svolto su questo Resident Evil 2 e faranno sentire ad alta voce il proprio entusiasmo, potremmo usarlo come trampolino di lancio per iniziare a considerarlo
I primi dati di vendita di Resident Evil 2 e le varie recensioni sembrano creare un quadro piuttosto positivo, ora non resta che usare il nostro “potere” e mettere in moto gli eventi.
Da grandi poteri derivano grandi remake…non faceva così?