Anche Gamescom 2021 sarà solo in versione digital
L'evento Gamescom precedentemente pianificato come ibrido nella edizione 2021, sarà solo digital.
La German Games Industry Association, che organizza la kermesse nota ai più come Gamescom, ha annunciato che anche in questo 2021 come l’anno scorso si svolgerà in forma all digital. La decisione è stata presa dopo lunghe discussioni con partner ed espositori, considerando che troppe aziende, a causa del contesto pandemico, si sono dichiarate non in grado di partecipare a eventi fisici quest’anno.
La Gamescom 2021 digital inizierà con “Gamescom: Opening Night Live“, condotto da Geoff Keighley il 25 agosto, seguito dai due giorni principali dell’evento il 26 e 27 agosto. Anche l’hub “Gamescom Now” sarà completamente rinnovato con numerose possibilità per utenti e partner. È prevista anche la “Gamescom Epix”, una campagna dedicata alla community che consente ai fan di immergersi nell’universo della manifestazione.
Con un pizzico di nostalgia all’ultima edizione fisica che potete vedere qui sopra, riportiamo di seguito le dichiarazioni ufficiali degli organizzatori relative alla digital Gamescom 2021:
Abbiamo investito tutte le nostre energie nel rendere la Gamescom 2021 in un formato ibrido possibile sia per i fan che per l’industria. Tuttavia, anche se il concetto è stato accolto molto bene dai partner, abbiamo dovuto riconoscere che la Gamescom arriva ancora troppo presto per molte aziende del settore a causa dell’affidabilità di pianificazione richiesta. Una cosa è assolutamente chiara: tutti coloro che sono coinvolti ora hanno bisogno di certezze. Ecco perché quest’anno dobbiamo optare (ancora) per una Gamescom puramente digitale e, con tempi sufficienti, saremo in grado di offrire alla comunità dei giocatori un evento online ancora più forte alla fine di agosto.
Sperando dunque che questa kermesse possa essere l’ultima vittima eccellente del Covid, vi aspettiamo su queste pagine per tutti gli aggiornamenti che potrete avere tempestivamente attivando le notifiche!