Ancestors: The Humankind Odyssey: nuovo video “Experiences”
Panache Digital Games e Private Division hanno rilasciato oggi il secondo episodio di una nuova serie di video intitolata “Experiences“, in cui il direttore creativo Patrice Désilets illustra alcune delle caratteristiche più originali di Ancestors: The Humankind Odyssey insieme a vari esperti di settori diversi da quello dei videogiochi.
Ogni video della serie è stato realizzato in collaborazione con famosi specialisti in vari settori come l’antropologia, la paleontologia ed esperti nella sopravvivenza in ambienti ostili. Tutti questi scienziati, atleti e creativi, nel condividere le loro storie, scopriranno allo stesso tempo come quelle stesse emozioni ed esperienze siano state ricreate nel gioco.
In questo secondo episodio, chiamato “La scalatrice”, Patrice Désilet incontra Alannah Yip, scalatrice professionista canadese e partecipante alle Olimpiadi 2020, durante una delle sue sessioni di allenamento per mostrare come noi stessi utilizziamo molte delle abilità motorie e istinti dei nostri antenati in modo da sormontare sfide che possono sembrare insuperabili. Insieme hanno discusso di come sia i nostri antenati ominidi e l’essere umano moderno spingano le proprie capacità fisiche al limite in modo da continuare ad adattarsi ed evolversi. Dopo aver visitato lo studio di Panache, Alannah ha provato l’emozione di arrampicarsi, oscillare ed esplorare nell’Africa del Neogene di 10 milioni di anni fa, dandole una prospettiva completamente nuova sull’arrampicata.
Nel primo episodio, chiamato “l’Antropologo”, Patrice Désilets aveva incontrato il Dr. Niobe Thompson, antropologo e regista. La loro passione condivisa per la storia e l’evoluzione umana li ha portati a esplorare la sopravvivenza nell’Africa del Neogene, un mondo duro e spietato in cui saranno trasportati i giocatori di Ancestors: The Humankind Odyssey.