An Everyday Story | Annunciata la Data di Lancio
Non lasciare che lo stress del mondo ti distragga dai piccoli dettagli meravigliosi della tua vita. La data di lancio ufficiale dell'italianissimo An Everyday Story è stata appena annunciata!
Cactus Production è entusiasta di annunciare la data di lancio di An Everyday Story, l’italianissimo puzzle platform 3D che si appresta a sbarcare su Steam a fine mese.
An Everyday Story | Una storia commovente
An Everyday Story racconta i ricordi di un uomo italo-americano attraverso tre piccoli oggetti che lo hanno accompagnato per tutta la vita. È una storia che mette in risalto le piccole cose intorno a noi che spesso diamo per scontate, quelle piccole cose che meritano invece di essere osservate e apprezzate. Nonostante il mondo frenetico in cui viviamo quindi, è importante fermarsi ad ammirare la bellezza della vita.
“An Everyday Story è stata una montagna russa di emozioni fatte di scelte quotidiane, sfide e gioie. Il nostro messaggio ai giocatori è: Ci auguriamo che terrete cari i vostri ninnoli e le persone care tanto quanto noi!”, queste le parole del team di Cactus Production per descrivere la loro opera.
An Everyday Story è un puzzle platform arricchito da una storia commovente, in cui il protagonista è un uomo che ha custodito per anni tre piccoli giocattolini, ognuno legato ad una persona amata. Rivivendo i suoi ricordi attraverso questi particolari oggetti potremo vivere un emozionante viaggio scoprendo la sua storia e quella della sua famiglia.
Dovremo sfruttare le peculiarità di ogni giocattolo per esplorare i diversi luoghi che fanno da sfondo alla vicenda e superare con astuzia gli enigmi ambientali che ci si pareranno davanti, ricordandoci sempre che siamo semplicemente giocattoli, e che qualunque cosa quindi potrebbe schiacciarci da un momento all’altro.
Caratteristiche del gioco
Ci muoveremo attraverso i ricordi del protagonista, ed i suoi tre giocattoli del cuore: Soldatino di Latta, Origami di Pipistrello, Nave di Legno. Tutti i giocattoli hanno abilità, debolezze e punti di forza specifici, ma due caratteristiche li accomunano tutti: la loro dimensione e la ovviamente la loro fragilità.
Il Soldatino di Latta ad esempio può utilizzare un rampino per aggrapparsi agli oggetti metallici, illuminare gli ambienti bui con un accendino, sparare una ventosa ed addirittura sfruttare un piccolo paracadute per muoversi. L’Origami di Pipistrello è il giocattolo più agile, con la possibilità di effettuare un doppio salto e di planare, ma anche di assottigliarsi e passare attraverso spazi molto stretti o sotto le porte.
Infine la Nave di Legno permette ovviamente di navigare le acque del mondo di gioco, è in grado di interagire con diversi tipi di oggetti utilizzando la sua ancora, ad esempio per azionare una leva, e allo stesso modo può anche distruggere oggetti così da creare nuovi passaggi per proseguire l’avventura.
An Everyday Story | La data d’uscita
An Everyday Story sarà finalmente disponibile dal prossimo 25 Settembre 2024 su Steam, e vi invitiamo quindi a inserire il titolo nostrano nella vostra lista dei desideri. Inoltre, vi ricordiamo che sempre su Steam è disponibile una demo gratuita del gioco con cui potete provare con mano il gameplay e le atmosfere che il nuovo titolo dello studio italiano ha creato per questa esperienza.
An Everyday Story promette di essere un’avventura toccante e di riuscire a trasmettere un messaggio molto importante, e cioè apprezzare le piccole cose della vita che ci rendono davvero felici.
Nel caso questo tipo di titoli facciano al caso vostro, vi segnaliamo infine che Dungeons Of Hinterberg, di cui trovate qui la nostra recensione, potrebbe rientrare nei vostri gusti, condividendo con An Everyday Story il genere platform e il focus sulla narrativa in un’esperienza dove la protagonista è alla ricerca del suo posto nel mondo.