Amnesia: The Bunker, panoramica sul gioco
Frictional Games ha pubblicato il diario di sviluppo di Amnesia: The Bunker, con una panoramica sul gioco.
Amnesia: The Bunker sembra essere un gioco molto interessante e coinvolgente, anche questo nuovo capitolo è sviluppato da Frictional Games. Sono stati dunque presentati i tre pilastri principali del design del gioco nel primo diario di sviluppo che accompagna i giocatori all’uscita del titolo, ormai imminente.
Il primo pilastro riguarda l’esplorazione e l’assenza di “tenere per mano” il giocatore. Il creative lead dello studio ha spiegato che il gioco è pensato per essere difficile e richiede al giocatore di sperimentare con le risorse disponibili. Questo approccio è stato ispirato dagli immersive sim, giochi che incoraggiano l’esplorazione e l’interazione con l’ambiente.
Il secondo pilastro riguarda i livelli di difficoltà. Ci saranno tre opzioni: normale, difficile e facile. La modalità normale è raccomandata come bilanciata, ma ci saranno anche modalità più impegnative o più accessibili, per adattarsi alle preferenze e alle capacità dei giocatori.
Dopo il lancio del gioco, Frictional Games prevede di aggiungere due modalità extra, anche se non sono state fornite ulteriori informazioni in merito e bisognerà attendere diverso tempo prima che vengano inserite all’interno del nuovo capitolo della serie Amnesia.
Il terzo pilastro è la rigiocabilità. Il team di sviluppo ha lavorato duramente per creare un’esperienza che rimanga interessante anche dopo diverse partite. Ad esempio, il comportamento del mostro nel gioco è stato programmato in modo da variare di volta in volta, reagendo attivamente alle azioni del giocatore. All’interno del gioco saranno presenti anche oggetti casuali e trappole casuali per garantire che ogni partita sia unica.
Amnesia: The Bunker sarà disponibile a partire dal 6 giugno 2023, mentre la demo è già giocabile e disponibile per il download su tutte le principali piattaforme, tra cui PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.