Amnesia: Rebirth, l’uscita in autunno 2020
Dopo 7 anni anni torna Amnesia con una nuova e terrificante avventura
Frictional Games, rompendo ogni indugio, annuncia l’uscita, prevista per questo autunno 2020, di Amnesia: Rebirth. È passato un po’ di tempo dall’ultima apparizione di un titolo appartenente al franchise. Se vi ricordate, Amnesia: The Dark Descent uscì nel 2010, seguito nel 2013 da Amnesia: A Machine for Pigs. E poi un silenzio lungo ben 7 anni.
Frictional Games si fa comunque perdonare, anticipando che, secondo quanto emerge da un articolo pubblicato su Dsogaming, Amnesia: Rebirth sarà un viaggio straziante attraverso la desolazione e la disperazione, esplorando i limiti della resilienza umana. Messa in questo modo viene quasi la pelle d’oca.
In questa nuova iterazione della saga vestiremo i panni di Tasi Trianon, vivendo un’avventura ambientata nel deserto algerino. Il viaggio che l’aspetta è lungo e tortuoso, e la sua anima tormentata dovrà fare i conti con la solitudine di un paesaggio desolato. Attenzione a non finire coinvolti anche voi nella spirale di speranze, paure e rimpianti. Purtroppo il fattore immersione può giocare brutti scherzi.
Frictional Games ci serve su un piatto le caratteristiche chiave di Amnesia: Rebirth:
- un horror con una componente narrativa, raccontato in prima persona;
- l’esplorazione degli ambienti e degli spazi svelerà storie e racconti;
- gli enigmi saranno un grande ostacolo da superare;
- è importante gestire le risorse limitate, sia fisiche che mentali.
- incontrerete creature orribili dove, l’unico modo per sfuggire, è usare la testa.
Intelligenza e capacità di gestire le situazioni saranno quindi richiesti per risolvere i terribili enigmi che ci si prospetteranno davanti. Occhio sempre alle vostre spalle però, nel desolato deserto potreste ricevere delle visite non gradite.
Frictional Games è chiamata a ripetere il successo di SOMA, il suo ultimo survival horror uscito nel 2015. Stando a quanto comunicato, Amnesia: Rebirth uscirà questo autunno per Windows PC e console PlayStation 4. Aspettiamo quindi nuovi dettagli prima dell’attesa uscita del gioco.