American McGee chiede aiuto ai fan per Alice 3
Intende mostrare ad EA che esiste un pubblico che vuole il terzo capitolo di Alice
Dopo il kickstarter di un gioco di carte collezionabili che ha riscosso un buon successo, American McGee posa di nuovo lo sguardo sui videogiochi.
American McGee infatti sta pianificando un ritorno della sua visione contorta di Alice nel Paese delle Meraviglie, dopo aver annunciato di aver messo insieme una proposta per il terzo titolo della serie affinchè Electronic Arts, che possiede i diritti del mondo di Alice di American McGee, la consideri.
Lo sviluppatore ora richiede l’aiuto dei fan, dopo aver condiviso la sua intenzione sul suo blog pubblico per incoraggiare i fan a firmare una lista di spedizione per ricevere aggiornamenti sul progetto, ma anche per dare a McGee la possibilità di dimostrare ad EA che la domanda di un terzo capitolo della serie c’è e si fa sentire.
Giusto qualche mese fa McGee aveva scritto sul suo blog, dicendo ai fan di inviare le loro richieste per un Alice 3 ad EA piuttosto che a lui. “Per favore, smettete di fare a me questa domanda, o in generale domande su un nuovo gioco di Alice. Come ho detto, io non ho più controllo sulla situazione di quanto non ne abbiate voi. Scrivete ad EA,” ha detto. Ora, invece, è chiaramente intenzionato a ricoprire un ruolo più attivo nel convincere EA.
La serie iniziò nel 2000 con il primo gioco per PC, American McGee’s Alice. Il gioco diventò presto un cult, vendendo più di 1.5 milioni di copie e creando voci di un adattamento cinematografico diretto dal veterano Wes Craven. Un progetto in definitiva fermato. Nel 2011 il gioco originale venne rilasciato su Xbox 360 e Playstation 3 assieme ad un sequel, Alice: Madness Returns (di cui potete leggere la nostra recensione qui). Il sequel non ricevette lo stesso ammontare di attenzioni del primo, ma comunque se la battè bene nelle recensioni.
Nel suo blog, McGee ha rivelato che il nome temporaneo del progetto è Alice: Asylum e include un’opzione aggiuntiva che permette, per chi vuole, di donare dei soldi via Paypal per aiutare lo sviluppo del gioco.
Questo progetto è il seguito di alcuni successi di kickstarter per McGee, includendo un gioco di carte da tavolo ispirato alle fiabe e Alice: Otherlands, una serie di corti animati ispirati ad Alice. Entrambi hanno raggiunto gli obiettivi prefissati e sono stati rilasciati.
Se volete supportare il progetto, potete raggiungere il post del blog di cui abbiamo parlato a questo indirizzo.