Amazon Game Studios: Bloomberg svela i problemi dello studio
Amazon ha dimostrato di avere non poche difficoltà nello sviluppo dei videogiochi.
Il colosso globale dell’e-commerce, Amazon, è riuscito, nel tempo, a dedicarsi anche alla produzione di film, serie televisive e videogiochi. I risultati in quest’ultimo ambito (di cui si occupa Amazon Game Studios, tuttavia, non sono affatto dei migliori e un rapporto di Bloomberg ne ha appena portato alla luce i problemi principali. Jason Schreier e Priya Anand, che hanno lavorato insieme per la stesura del report, sostengono che i problemi di Amazon Game Studios sarebbero dovuti a ben più di un fattore.
Tra i problemi evidenziati da Schreier e Anand figura proprio la figura del manager di Amazon Game Studios, Mike Frazzini. Quest’ultimo, che lavora per l’azienda di Bezos da anni, stando a quanto specificato dal report di Bloomberg, non ha mai lavorato nel settore e ciò avrebbe portato a rapporti difficili con i dipendenti e a una pianificazione del lavoro che lasciava molto a desiderare.
Amazon Game Studios, ovviamente, ha riscontrato numerose difficoltà anche per altri importanti motivi, come l’aver cercato di creare giochi che avrebbero dovuto rivaleggiare con titoli consolidati o gli strumenti di sviluppo come Amazon Lumberyard. Secondo i giornalisti di Bloomberg sarebbero proprio questi gli aspetti che hanno condizionato negativamente le produzioni di Amazon in ambito videoludico ed è chiaro che Amazon Game Studios debba partire proprio dalla consapevolezza di questi errori per migliorare il livello qualitativo dei suoi videogiochi.