Altri problemi per Star Wars: Battlefront II: bilanciamento online a rischio
Altri problemi in vista per Star Wars: Battlefront II, questa volta a causa di... Elastici!
Dopo i problemi relativi ai loot box, Star Wars: Battlefront II riceve un’ennesima tegola in testa, questa volta dalla user base, prima però bisogna ripercorrere un attimo gli step che hanno portato a tale situazione.
Innanzitutto, Star Wars: Battlefront II richiede crediti per acquistare i loot box, dai quali si otterranno in maniera casuale equipaggiamento e nuovi personaggi. Nei piani di Electronic Arts questi crediti potevano essere acquisiti sia tramite i match multiplayer e sia tramite acquisto con moneta reale. Dopo le proteste dei giocatori però, il sistema è stato rivisto più volte fino ad arrivare alla totale eliminazione delle microtransazioni per ottenere crediti. L’unico modo per ottenere crediti ora è di giocare online, nonostante ciò però il tempo necessario per sbloccare ogni elemento sembra essere comunque molto.
Ecco quindi che entrano in gioco i furbacchioni dell’elastico. Si, avete capito bene: alcuni giocatori si sono inventati un ingegnoso modo per poter partecipare ai match e ottenere crediti senza però giocare realmente. Il sistema prevede di bloccare in posizione inclinata gli analogici del controller così da far muovere in continuazione il personaggio in modo che non venga espulso dalla partita. In questo modo però, il giocatore di turno risulterà essere tutt’altro che d’aiuto alla squadra causando non pochi problemi di bilanciamento.
Un avvenimento tragicomico, frutto di un impianto online ideato e sviluppato in maniera discutibile e rattoppato malamente in fase di pubblicazione. Staremo a vedere come si evolveranno le cose, per il momento però Star Wars: Battlefront II sembra essere ancora afflitto da magagne tutt’altro che superficiali.
Ricordiamo infine che Star Wars: Battlefront II è disponibile dal 17 novembre 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.