Una soluzione per la spaventosa patch di Alien Isolation su PS4
Sembra proprio che gli orrori non si limitino al solo gameplay.
Di solito una patch dovrebbe risolvere i problemi di un determinato gioco, apportando diversi miglioramenti e update, ma a volte succede praticamente il contrario. Un po’ il caso di Alien Isolation che si aggiorna alla versione 1.02 arrivando a toccare un incubo più spaventoso dello Xenomorfo.
Per il momento sembra essere la sola versione per PlayStation 4 ad avere dei grossi problemi – crash, rallentamenti e salvataggi non funzionanti – e a quanto si dice sul Twitter ufficiale del gioco, a breve si avranno riscontri positivi.
We’re aware that some people are experiencing problems on PS4 with Patch 1.1. We’re looking into it now and hope to have an update shortly.
— Alien: Isolation (@AlienIsolation) 12 Novembre 2014
Dopo qualche istante, infatti, gli sviluppatori hanno rilasciato una breve guida per far tornare il titolo alla normalità anche sulla console di Sony. Eccola nel dettaglio:
- Disinstallare Alien Isolation PS4, facendo attenzione a mantenere una copia dei salvataggi. (Fate un backup)
- Reinstallare il gioco
- Scaricare e installare la versione V1.01 dal PlayStation Network
Per il momento non è ancora consigliabile aggiornare alla versione V1.02 del gioco, almeno finché non saranno risolti tutti i problemi. Speriamo che almeno questa volta non se ne creino di nuovi.