Alien: Isolation, Napper preferisce la versione PlayStation 4
Alien Isolation ha conquistato la critica, ma allo stesso tempo ha fomentato le discussioni e le diatribe riguardanti la miglior versione a disposizione tra console e PC. A fugare ogni dubbio ci ha pensato Gary Napper, di Creative Assembly, che a NowGamer ha specificato: «La versione che preferisco è quella per PlayStation 4: le differenze che vedrete tra le diverse versioni è esclusivamente a livello grafico».
Questo ovviamente non significa che la versione per PlayStation 4 sarà migliore graficamente rispetto a quella per PC o per Xbox One, ma Napper specifica ancora una volta: «Il motivo è che il Dual Shock 4 funziona come radar di movimento. Quando, per esempio, ci troveremo nelle stanze buie e le nostre gambe andranno a riflettere la luce del controller ci ritroveremo in un’immersione totale nel titolo. La luce varierà a seconda di cosa si sta avvicinando a noi, così da farci capire anche cosa sta accadendo».
Per maggiori dettagli riguardanti Alien: Isolation, vi rimandiamo al nostro Hands On, pubblicato una settimana fa. Appuntamento, per l’uscita del titolo, al 7 ottobre per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox360 e PC.