Alien Blackout: Da oggi disponibile gratuitamente
Alien Blackout, seguito di Isolation, è da oggi disponibile per piattaforme mobile.
Il 26 aprile è l’Alien Day, una festa creata dai fan della saga per onorare il franchise horror fantascientifico. In concomitanza con questa ricorrenza D3 Go ha rilasciato, in maniera totalmente gratuita, Alien: Blackout, sequel di Alien: Isolation. Disponibile sia per iOS che per Android, il titolo è un’avventura strategica e tesa che si distanzia molto dagli altri giochi della serie.
In Alien: Blackout non si controllerà più un singolo sopravvissuto, come nel caso di Amanda, figlia di Ellen Ripley, ma si guideranno i personaggi attraverso una stazione spaziale danneggiata e perseguitata dagli Xenomorfi. Amanda Ripley è apparsa in precedenza in Alien: Isolation, un gioco horror in prima persona di Creative Assembly. L’esplorazione immersiva del gioco era intrecciata ad una minaccia aliena mortale che poteva annidarsi ovunque. La presenza di androidi assassini non ha reso le cose più semplici. Un vero e proprio sequel del gioco non è stato annunciato, anche se Blackout si svolge dopo gli eventi di Isolation. Alien: Isolation è possibile acquistarlo su Steam a 4 dollari, in sconto per l’Alien Day.
L’ultimo film di Alien è stato Covenant uscito nel 2017 come sequel di Prometheus e mantenendo parte del suo cast. I giochi invece sono usciti sporadicamente nel corso degli anni e Cliff Bleszinski, designer di Gears of War, ha condiviso a febbraio che aveva avuto contatti per lavorare ad uno sparatutto in prima persona con protagonisti Newt di Aliens e Ellen Ripley. Il suo studio Boss Key lo avrebbe prodotto, anche se l’acquisizione di Fox da parte di Disney ha posto fine alle trattative.