Alien: 3D Realms era al lavoro su un titolo co-op
La casa di sviluppo texana 3D Realms era al lavoro su un gioco co-op ambientato nell’universo di Alien in collaborazione con 21st Century Fox prima che quest’ultima venisse assorbita da Disney.
I rumor sulla serie di Alien trapelano ormai a scadenza regolare e, tra pellicole cinematografiche e progetti videoludici, il brand conta un’espansione mondiale notevole. Questa volta la fuga di notizie riguarda un videogioco in co-op che avrebbe dovuto comparire tra le fatiche della casa produttrice texana 3D Realms.
A rilasciare questa interessante notizia è stato nientemeno che il vice presidente di 3D Realms, Frederik Schreiber, che con un post su Twitter ha appunto rivelato che la casa sviluppatrice era in trattativa con 21st Century Fox e Slipgate per sviluppare un gioco cooperativo PvE (Player versus Environment) per quattro giocatori basato sulla serie di Alien. A quanto pare prima della sua fusione con Disney, 21st Century Fox stava discutendo con diversi sviluppatori per lavorare ad alcuni potenziali giochi da inserire tra le fila del famoso franchise.
Yup. Game was called Aliens: Hadleys Hope. We went quite far into pre-production before the Disney/Fox acquisition, and then we had to cancel it, and move on with something else.
Maybe some day! I bet yours was very different than ours? pic.twitter.com/brpq4FgwWT
— Frederik Schreiber (@Freschism) February 11, 2020
Il gioco di 3D Realms avrebbe dovuto chiamarsi Aliens: Hadley’s Hope (letteralmente “Aliens: la speranza di Hadley”) e sembra che all’epoca fosse già entrato nella fase di pre-produzione. Il progetto fu in seguito cancellato dopo che Disney acquisì ufficialmente 21st Century Fox nel 2019. Nel post su Twitter pubblicato da Frederik Schreiber si può leggere un estratto che avrebbe dovuto essere utilizzato al lancio del gioco:
Un disadattato mix di coloni e marine che combattono insieme per le proprie vite contro una regina aliena estremamente protettiva che è disposta a fare tutto il necessario per salvaguardare la sua nidiata di uova. Quattro giocatori si uniscono in battaglia per combattere la regina aliena e il suo implacabile sciame di creature protettrici. Il titolo richiede tattica e soprattutto gioco di squadra per progredire nei livelli. Solamente dopo essere sopravvissuti a diverse sessioni e ondate di alieni la squadra potrà finalmente battersi contro la regina infiltrandosi nella sua tana ben custodita.
Frederik Schreiber stava rispondendo ad un tweet di Cliff Belszinski (Unreal, Gears of War) dove l’ex designer e capo di Boss Key Productions, casa sviluppatrice defunta nel 2018, affermava che anche il loro studio era stato in trattativa per creare un nuovo gioco del franchise di Alien.