Alien: Blackout su console? Switch sarebbe la piattaforma ideale
Stando alle parole del VP di FoxNext Games, TQ Jefferson, se Alien: Blackout arrivasse su console, la prima piattaforma a riceverlo sarebbe Switch.
Alien:Blackout, titolo in uscita il 24 gennaio su Android e iOS, potrebbe arrivare su console? Stando alle dichiarazioni rilasciate da TQ Jefferson, Vice Presidente di FoxNext Games, in un’intervista a DualShockers, se il titolo arrivasse su console, la prima piattaforma a riceverlo sarebbe Nintendo Switch.
Ha dichiarato, infatti, Jefferson: “Penso che Switch sia un’ottima piattaforma su cui portare il titolo e sicuramente abbiamo visto molti titoli passare da mobile a console, anche se è più facile che accada l’opposto. Se dovessi scegliere una piattaforma su cui portarlo (Alien: Blackout), sceglierei Switch“. Sicuramente, questo è un titolo controverso, in quanto porta le avventure di Amanda Ripley, protagonista di Alien: Isolation, dal mondo delle console a quello mobile, cosa che non tutti i fan del brand potrebbero apprezzare particolarmente. Proprio considerando l’ovvia propensione del gameplay per i controlli touch, DualShockers ha posto a Jefferson la domanda di cui abbiamo parlato poco sopra.
Non ci sono conferme che il titolo arriverà su console, ma, da ciò che è emerso dall’intervista, se questo dovesse accadere non ci saranno microtransazioni atte ad ampliare l’esperienza di gioco. Attualmente, FoxNext è al lavoro su uno shooter MMO a tema Alien per PC e console, in collaborazione con Cold Iron Studios.
Voi che dite? Potrebbe arrivare su console? Vi piacerebbe Avete apprezzato l’idea di spostare le avventure di Amanda su telefoni e tablet? Parliamone insieme!