Albion Online: Q&A con gli sviluppatori
I ragazzi di Sanbox Interactive hanno inaugurato il nuovo anno pubblicando sul sito di Albion Online una raccolta di domande poste dalla cummunity a cui hanno dato risposta nel corso della recente fase di test tenutasi agli inizi di dicembre. Dato che noi di Gamesource abbiamo avuto modo di provare il gioco con mano, vi rimandiamo all’hands on pubblicato alcuni giorni fa.
Tra gli aspetti più interessanti vi riportiamo che, in vista del lancio, la mappa di gioco sarà caratterizzata da zone tematiche diverse fra loro (innevate,desertiche,con lava, etc), seppur non sia stata data alcuna informazione precisa al riguardo visto lo stato ancora acerbo del mondo di gioco (nonostante ciò ricordiamo che la mappa rappresenta la Gran Bretagna in stile fantasy, che pertanto potrebbe limitare la libertà di caratterizzazione del gioco).
In aggiunta il team ha riportato alcune informazioni sul combattimento e le abilità, specificando che nessuna richiederà effettivamente ai giocatori di mirare, ma piuttosto saranno tutte target based; tuttavia verranno a breve implementate attacchi ad AoE. Infine come ultimo punto vi scriviamo che il team ha confermato la presenza di un unico server alla EvE e la suddivisione del mondo di gioco in zone di tier (pericolosità) crescente. In altre parole le risorse più rare saranno reperibili solo ed esclusivamente nelle aree di pericolosità maggiore, dove saranno presenti il sistema di PvP e PK libero da vincoli e tutti i boss e mob di difficoltà più elevata.
Per leggere il Q&A completo, vi rimandiamo al sito ufficiale di Albion Online.