Alan Wake: Sam Lake pensa al secondo capitolo

Sam Lake, direttore creativo di Remedy Entertainment, dichiara di avere il desiderio di sviluppare Alan Wake 2.

Intervistato da IGN, Sam Lake ha fatto sapere che il suo sguardo è rivolto verso un eventuale secondo capitolo di Alan Wake. Il gioco, uscito nel 2010, ottenne voti alti dalla critica specializzata, ma a livello commerciale non fu un successo.

Alan Wake secondo capitolo

Alan Wake, nonostante ciò, è stato in grado di farsi apprezzare sufficientemente da creare delle vere e proprie cerchie di appassionati. Se da un lato è innegabile come il gioco di Remedy non sia stato particolarmente proficuo a livello di vendite, occorre considerare, dall’altro, che Alan Wake – nell’arco di quasi dieci anni – è riuscito a farsi apprezzare sempre più anche dal pubblico.

Così ha risposto il creative director di  Remedy Entertainment ai microfoni di IGN:

Voglio farlo, sarebbe molto curiosa come cosa.  A questo punto, che è passato tanto tempo, l’asticella delle aspettative è molto più alta. Se si farà questo secondo capitolo di Alan Wake dovrà essere fatto nel migliore dei modi. La cosa davvero difficile è che tutto trovi una sua precisa posizione. Prima di poter anche solo pensare di iniziare a lavorare a un progetto così grande come il secondo capitolo di Alan Wake, servirà che tutti fattori si incastrino nel modo giusto. E, se avverrà, speriamo che un giorno…

Ricordiamo che al momento Remedy è al lavoro su Control, in arrivo il 29 agosto su PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

Vai alla scheda di Alan Wake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!