Alan Wake Remastered: potrebbe arrivare a breve
Spunta Alan Wake Remastered, avvistato nel database dell'Epic Games Store.
Alan Wake Remastered è comparso da poche ore nel database dell’Epic Games Store. Sembra essere plausibile dunque, che Remedy Entertainment sia in procinto di lanciare una remaster del suo celebre action shooter.
Con Alan Wake 2 in fase avanzata di sviluppo, il rilascio del primo capitolo sotto una rinnovata veste grafica avrebbe perfettamente senso, considerando che il primo episodio della serie è stato pubblicato originariamente come esclusiva per Xbox 360. Una remaster di Alan Wake consentirebbe di far scoprire il gioco a vecchi e nuovi fan, che potrebbero provare l’ottima esperienza action shooter sulle attuali piattaforme, tra cui PlayStation 4 e PlayStation 5.
La notizia appare credibile anche per via del fatto che Remedy Entertainment ha creato il proprio universo narrativo con l’espansione AWE di Control. Nel corso dell’espansione, infatti, il il personaggio di Alan Wake entra a far parte della medesima narrativa che include Jesse Faden. Il ritorno del popolare scrittore è ormai certo, il quando rimane ancora incerto e sicuramente, ritornare a visitare Brights Falls con le console di attuale generazione è un’occasione per intrattenerci in attesa dei futuri prodotti del team.