Alan Wake e Observer: gratis su Epic Games Store
Lo spin-off American Nightmare di Remedy e l'horror targato Bloober Team saranno disponibili per una settimana.
Epic Games Store da oggi offre ai suoi utenti Alan Wake’s American Nightmare e Observer gratis all’interno del suo programma settimanale.
Questi due giochi rappresentano una scelta interessante e probabilmente antipasto in vista di Halloween grazie agli elementi thriller e horror che li contraddistinguono.
Sarà quindi possibile scaricare i due titoli senza alcun costo fino al 24 Ottobre tramite client o tramite il sito web di Epic Games.
Alan Wake’s American Nightmare è uscito nel 2012 come spin-off della serie madre, capolavoro di Remedy Entertainment e uno dei titoli più apprezzati su Xbox 360. Il gioco, caratterizzato da un’impostazione più arcade, svela dei dettagli sul mistero dietro l’oscurità che avvolge Bright Falls, ma non solo.
Il lavoro di Remedy è stato ancora una volta apprezzato da critica e pubblico, qui la nostra recensione, e merita ancora oggi di essere scoperto. A tal proposito, vi consigliamo la lettura del nostro appuntamento con la rubrica Back in Time dedicato ad Alan Wake’s American Nightmare.
Observer è il secondo titolo dalle tinte Horror-Psicologiche di Bloober Team che, dopo il successo di Layers of Fear, cerca di innovarsi ricercando atmosfere noir e cyberpunk.
Questa la sinossi, tratta dalla nostra recensione:
Nei panni del detective Daniel Lazarski, il giocatore si trova rinchiuso un condominio dei bassifondi; la storia è ambientata in una Polonia distopica del 2048, in cui la megacorporazione Chiron ha preso il controllo di governo, giustizia e sicurezza e le protesi “migliorative” sono ormai la norma, così come un generale malcontento e povertà per la sempre incombente minaccia di contagio da parte dei virus digitali, pericolosi per ogni cittadino provvisto d’impianti.
Il titolo si dimostra apprezzabile, breve ma intenso, ed è caratterizzato dal volto e dal doppiaggio del compianto Rutger Hauer, scomparso qualche mese fa, grandissimo attore reso famoso dalla sua interpretazione del replicante Roy Batty in quel capolavoro diretto da Ridley Scott e che prende il nome di Blade Runner.
Insomma una settimana ricca, con due titoli di breve durata ma di alto valore, quella proposta dal 18 al 24 Ottobre da Epic Games Store. Cosa ci aspetta per la prossima?
Q.U.B.E. 2 e Layers of Fear (per rimanere in tema con l’horror e con Halloween) saranno i giochi gratis di Epic Games Store dal 25 Ottobre in poi.