Alan Wake compie 10 anni, Remedy festeggia così
Tanti auguri Alan Wake! Ecco cosa hanno in serbo i creatori per l'anniversario.
Alan Wake si appresta a festeggiare il suo decimo anniversario e nonostante le candeline rimane nel cuore di molti giocatori. In Remedy Entertainment – software house di Max Payne e Control – fervono così i preparativi per festeggiare il traguardo.
Su Twitter, i ragazzi di Remedy hanno quindi annunciato un livestream e “altre cose interessanti” che verranno approfondite settimana prossima, probabilmente il 14 (giorno in cui cade l’anniversario). Purtroppo non è il caso di viaggiare troppo con la fantasia: sempre nel post hanno voluto specificare che non hanno “niente di nuovo da annunciare”, quindi qualsiasi cosa stiano preparando è quasi certo che non si tratti di Alan Wake 2.
We'll be celebrating Alan Wake's 10th anniversary with a stream and other cool stuff which you'll hear more about next week! #10yearsofAlanWake
We're celebrating the past and looking back: we don't have anything to announce. Thank you, always, for the love 💕 pic.twitter.com/Im3ICEsUWJ
— Remedy Entertainment (@remedygames) May 8, 2020
Uscito nel 2010 e disponibile per Xbox e PC, Alan Wake ci mette nei panni dello scrittore omonimo e ci porta a Bright Falls, dove Alan cerca di guarire dal blocco dello scrittore. La cittadina diventerà presto più oscura di quanto sembra. Ha avuto anche uno spin-off, Alan Wake’s American Nightmare, ma da anni si attende un sequel.
Dopo anni di militanza presso Microsoft, Remedy ha ri-acquistato i diritti di Alan Wake e può farci quello che vuole… sì, anche un Alan Wake 2, al quale pare stessero già lavorando. Sam Lake, creative director, vuole farlo.