Alan Wake 2, probabile “riesumazione” di questo titolo?
Forse dalle dichiarazioni che abbiamo trovato in giro per la rete in queste ore, una speranza da parte del Team Remedy Enterainment, che possa riportare sulle nostre console il titolo Alan Wake 2, potrebbe essere realtà a breve termine.
Remedy Entertainment, il Team che ci ha regalato ore ed ore di gioco con una saga famosissima come quella di Max Payne, stia effettivamente lavorando tutt’ora a pieno ritmo su Xbox One con il titolo Quantum Break, non nega al pubblico la possibilità o per tanti utenti la speranza di tornare a lavorare sul Alan Wake e il tutto in un futuro non molto lontano.
Sam Lake (Creative Director del Team) si è rivelato sempre molto orgoglioso di ogni singolo gioco uscito dallo studio e, come possiamo leggere sulle pagine di Xbox Achievements, ognuno di essi ha preso un posto nei loro cuori, ed Alan Wake è uno di questi.
Forse il momento fino ad oggi non era molto a favore, ma l’intenzione sicuramente sarà quella che appena opportuno proveranno ad approfittarne per riuscire a progettare un sequel per il gioco.
All’inizio di quest’anno ricordiamo che c’era uno spiraglio o forse solo un Rumor messo in giro dai fan del titolo precedente, che potesse portare alla luce il nuovo capitolo Alan Wake 2, ma i partner giusti e i finanziamenti mancavano erano del tutto assenti per poter rendere questo progetto una realtà concreta.
E’ anche vero che se si fossero dovuti “accontentare” ad adattarsi alle circostanze, sarebbe uscito sicuramente un continuo di saga meno ambizioso di quanto si volesse e ciò non avrebbe reso giustizia alla serie e avrebbe, forse, pregiudicato un continuo longevo di Alan Wake.
Fonte: GameSpot
Voi cosa ne pensate?