Alan Wake 2 svelati peso e data del preload
Attraverso una serie di post pubblicati su X, Remedy Entertainment svela peso e data del preload di Alan Wake 2, in arrivo il 27 Ottobre.
Mentre il lancio di Alan Wake 2 si avvicina vertiginosamente, l’imminente titolo di Remedy Entertainment ha recentemente svelato quelle che saranno le specifiche tecniche minime e consigliate per la sua versione PC, rivelandosi come un prodotto piuttosto pesante in termini di prestazioni.
Per il gioco, la casa di Max Payne e Quantum Break ha svelato un notevole quantitativo di informazioni, parlando spesso dei suoi personaggi, del suo processo creativo e infine di ciò che potremo aspettarci nella nuova avventura horror, che ricordiamo troverà dei collegamenti con Control, altro gioco del team finlandese.
In attesa di vedere Alan Wake 2 approdare sugli scaffali digitali di PlayStation 5, Xbox Series e PC, Remedy Entertainment ha annunciato nelle ultime ore lo spazio richiesto sulle memorie d’archiviazione e la data del preload del gioco.
Alan Wake 2 peso e data del preload annunciati da Remedy
Se a partire con le specifiche tecniche annunciate per la versione PC di Alan Wake 2 (scoprite le differenze tra i due giochi della serie nel nostro editoriale) il pubblico ha destato non poche preoccupazioni, con le ultime novità appena svelate da Remedy Entertainment i giocatori dovranno iniziare a fare spazio sui propri spazi d’archiviazione.
Stando a quanto annunciato sui propri profili social, la nuova avventura di Alan Wake vi costringerà a tenere liberi ben 85GB sulla SSD di PlayStation 5, mentre su Xbox Series il peso scende a quota 82GB. Su PC invece abbiamo la versione più pesante, con i suoi 86GB di spazio richiesto per l’installazione.
Ciononostante, non è ancora chiaro se lo spazio consigliato dal team di sviluppo includano o meno la consueta Day One Patch. Nei post, viene infine svelata anche la data del pre-scaricamento del gioco, che avverrà come al solito ben 48 ore prima del lancio, ossia il 25 Ottobre dalle ore 06:00.
Il titolo infatti potrà essere avviato a partire dalle 06:00 del 27 Ottobre, al contrario di quanto avviene solitamente con altri titoli il cui sblocco è fissato a partire dalla mezzanotte del lancio ufficiale. Ricordiamo che Alan Wake 2 sarà disponibile dal 27 Ottobre su Ps5, Xbox Series e PC solo in formato digitale, al costo di 59,99€.
And the approximate download/install sizes for the game are:
PlayStation 5: 85GB
Xbox Series: 82GB
PC: 86GB— Alan Wake 2 (@alanwake) October 24, 2023